Stampa Pagina

Mediazione a distanza

MEDIAZIONE A DISTANZA

Laddove risulti particolarmente onerosa la presenza fisica di una o più Parti presso le sede dell’Organismo, per lo svolgimento della mediazione e con l’accordo di tutti i soggetti coinvolti possono essere utilizzati, da chi ne fa motivata richiesta, gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie informatiche, nel rispetto della riservatezza dei dati personali, della sicurezza delle comunicazioni e dell’uguale capacità dei partecipanti di utilizzare tali strumenti.
L’utilizzo del servizio telematico può riguardare l’intero procedimento di mediazione, dalla presentazione della domanda alla sottoscrizione del verbale, o sue singole fasi.

 

Requisiti 
Per poter accedere alla procedura di mediazione telematica, le parti dovranno essere dotate dei seguenti requisiti tecnici hardware/software: postazione collegata ad Internet (preferibilmente con collegamento ADLS) dotata di webcam, microfono e cuffie/casse audio, con un browser web attivo; stampante e scanner/fax, oppure firma digitale.

 

Costo del servizio.
Il servizio ha un costo pari ad € 30,00 + IVA per ciascuna Parte collegata a distanza ed ha una durata di 90 giorni dalla data di attivazione da parte dell’Organismo.

Per ulteriori dettagli, si veda l’allegato 4 del regolamento dell’organismo

Permalink link a questo articolo: http://www.svsmediazione.it/wordpress/mediazione-a-distanza/